Vicenza Carrelli Elevatori ha scelto di sostenere la Fondazione Progetti del Cuore in un progetto di mobilità per le famiglie e i cittadini più svantaggiati.
Proprio qualche giorno fa si è tenuta la cerimonia di consegna del veicolo attrezzato per il trasporto sociale ad Associazione Ozanam. Questa organizzazione di volontariato si adopera, dal 1992, per sollevare dalla povertà e dalla sofferenza, tutelare la dignità umana e sollecitare la promozione sociale in ogni suo aspetto, riservando particolare attenzione a tutti coloro che non hanno qualcuno su cui poter contare a o cui poter chiedere aiuto. Anziani, disabili o persone che non dispongono di supporto familiare possono contare sull’Associazione per essere accompagnati presso le strutture ospedaliere e gli ambulatoriali.
Fondazione Progetti del Cuore, al servizio delle fasce più deboli della popolazione
La Fondazione Progetti del Cuore si occupa di rendere possibili i servizi erogati da Comuni e Associazioni di volontariato di tutta Italia alle fasce più deboli della popolazione: in modo particolare bambini, cittadini diversamente abili e anziani. Ha un ruolo attivo nella proposizione di progetti di salvaguardia della salute pubblica e opera in collaborazione con Associazioni e Comuni per promuove iniziative di sensibilizzazione.
«Siamo felici di avere contribuito ad aiutare concretamente la nostra comunità sostenendo il prezioso operato di Fondazione Progetti del Cuore - afferma Ivano Colombara, amministratore delegato di Vicenza Carrelli Elevatori -. Da oggi, i volontari di Associazione Ozanam potranno accompagnare i cittadini in difficoltà agli appuntamenti e alle visite mediche su un nuovo mezzo di trasporto confortevole e accessoriato».